Una corretta alimentazione consiste nell’utilizzo di un regime alimentare come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è, infatti, un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo; un’alimentazione scorretta porta a conseguenze sia visibili, come eccesso di grasso e manifestazioni cutanee, sia invisibili, che possono però essere manifestate dal nostro corpo tramite altri disturbi, come affaticamento o pesantezza.
È stata evidenziata una stretta correlazione tra alimentazione e invecchiamento cutaneo. Per questo motivo è importante ricevere suggerimenti su come gestire al meglio l’alimentazione ad integrazione dei trattamenti di Medicina Estetica in modo da acquisire abitudini alimentari salutari, che consentano di mantenere i risultati nel tempo.
Nel corso della prima visita internistica viene valutato lo stato di salute, lo stile di vita e la composizione corporea e lo stato nutrizionale del paziente. In base a tutti questi parametri sarà possibile ricevere un piano dietetico personalizzato.