Una corretta alimentazione consiste nell’utilizzo di un regime alimentare come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è, infatti,…
La scleroterapia o terapia sclerosante è una terapia indicata per la riduzione dei capillari dilatati visibili che spesso sono evidenziabili sugli arti inferiori. Consiste nell’inoculazione…
L’iperidrosi è una condizione caratterizzata da un eccesso di sudorazione. L’iperidrosi essenziale, senza cause specifiche, inizia in età giovanile più frequentemente nella zona palmare e…
La carbossiterapia è una metodica che utilizza un gas medicale, anidride carbonica (CO2) che viene introdotta nella cute e/o nel tessuto sottocutaneo. Consente di migliorare…
La mesoterapia rappresenta è una modalità di somministrazione di farmaci che vengono iniettati per via intradermica. Dal punto d’ inoculazione il farmaco si distribuisce mediante…
Anche la mesoterapia antalgica rappresenta è una modalità di somministrazione di farmaci che vengono iniettati per via intradermica. Viene impiegata nel dolore osteo-articolare. I farmaci…
La radiofrequenza rappresenta una delle tecniche più moderne utilizzabili nel rimodellamento di viso e corpo. L’effetto termico determina un ri-arrangiamento della struttura del collagene e…